L'addio al celinubilato
Si accettano sugerimenti...abbiamo ancora un po' di tempo...sfruttiamolo a dovere!!!
Lasciando al passato i vecchi clichè, che vedono gli uomini avvinghiati ad un'avvenente ragazza poco vestita e le donne stupirsi della sorpresa tutta muscoli che esce da un'enorme torta, oggi l'addio al celibato e nubilato è l'occasione perfetta per passare un po' di tempo con gli amici e prendere in giro il festeggiato, provocandolo con divertenti sorprese, improbabili giochi e imbarazzanti situazioni.
Alle serate sexy di una volta, infatti, vanno pian piano sostituendosi feste maggiormente improntate all'insegna della sobrietà e della semplicità: l'importante è che non manchino ottimi cibi e bevande, buona musica e qualche piccola chicca per ridere tutti insieme. Il tutto coronato alla fine da una bella torta... non come la torta nuziale però!
Ecco così che impazzano feste di addio al nubilato e celibato fatte a misura dei più disparati gusti: si passa da una piacevole e rilassante cena, condita al più da qualche gadget erotico, al weekend lontano da casa e dalle preoccupazioni, che l'organizzazione di un matrimonio necessariamente comporta.
Le ultime tendenze ci indicano che le idee per l'addio al nubilato e celibato si convogliano sempre più verso situazioni altamente partecipative, che coinvolgono in tutto e per tutti chi vi partecipa.
Se siete amanti dell'avventura regalatevi un'impresa di multiattività come sfide in autoscontro, rafting, battaglie di colori o battesimo del surf, scalate e volo con parapendio.
Se, invece, preferite rilassarvi e prendervi allo stesso tempo cura del vostro corpo e del vostra mente, un weekend in un centro benessere, in una SPA o una seduta di shopping therapy fanno proprio al caso vostro. Oppure una cena a casa in totale relax per far ammirare a tutte le amiche l'anello di fidanzamento.
Tra le opzioni più eleganti, per gli animi meno avventurosi e le tasche più gonfie, è possibile optare per un volo in elicottero o in miniaereo o una festa itinerante in una lussuosa limousine, in perfetto stile hollywoodiano.
Se avete qualche giorno in più, vi suggeriamo di passarlo in una città d'arte o in una casa rurale od organizzare unweekend con il morto. Niente paura, si tratta di un gioco di ruolo, una rappresentazione fatta da attori professionisti che per 3 giorni insceneranno un delitto in piena regola e tutti partecipanti saranno dei Sherlock Holmes in erba che dovranno scoprire il colpevole, svelando così il mistero sull'inaspettata sorte.
Sì, per tutti i gusti ma anche per tutte le tasche! Allora ecco che arriva l'addio al nubilato e celibato economico: per i più creativi feste in casa a tema, per gli insaziabili cinefili scorpacciata di DVD e cioccolata, per gli amanti della natura un pic nic al parco o un barbecue sulla spiaggia e per i viziosi serata poker e wine.
Insomma, le idee per un addio al nubilato e celibato esclusivo e unico non mancano. Adesso tocca agli impavidi organizzatori che, a sprezzo del periglio, sono pronti a regalare un'indimenticabile serata ai promessi sposi... E infine, se fate parte di coloro che proprio non amano proporsi e stare al centro dell'attenzione, potete affidarvi ad un agenzia specializzata in questo tipo di eventi: si occuperanno loro di tutto e il divertimento è assicurato.